Abbildung Parapic Roll-on-Tupffeder-Spray
Prodotto
in Svizzera
È un medicamento omologato.
Leggere il foglietto illustrativo.

Fatti interessanti a proposito degli insetti e delle punture d’insetti

Leggete qui fatti interessanti e forse anche sorprendenti su zanzare, api e vespe. Lo sapevate?

Lo sapevate che ...
Wespe auf Wespennest
... la saliva delle zanzare contiene dei componenti che provocano una leggera reazione allergica nella zona della puntura? Nel corso di questa reazione si produce istamina, una sostanza trasportatrice di messaggi nel corpo, che può provocare gonfiore, arrossamento e prurito nella zona della puntura. ... un’ape regina può deporre fino a 2'000 uova al giorno? La regina è l’unica femmina nell’alveare in grado di riprodursi. Le operaie sono sterili.
... sia nelle api che nelle vespe, solo le femmine possono pungere? I maschi (quelli delle api sono detti fuchi) sono privi di pungiglione. ... le vespe possono pungere più di una volta? A differenza delle api, le vespe possono pungere più volte. Questo è possibile perché le vespe hanno un pungiglione liscio. Le api invece hanno dei piccoli uncini sul pungiglione. Come risultato, il pungiglione rimanga infilato nella pelle dopo la puntura e viene strappato dall’addome dell’ape – l’ape, quindi, riporta una ferita e muore.
... le vespe non sono vegetariane? Per nutrire le larve, le vespe hanno bisogno di cibo ricco di proteine e perciò sono attratte anche dalla carne delle grigliate. Un cibo ricco di zucchero fornisce l’energia necessaria alle vespe adulte, che soddisfano il loro bisogno energetico soprattutto ingerendo polline, nettare e succhi delle piante. ... le vespe costruiscono i loro nidi impastando il legno con la loro saliva? Si crea così un materiale simile al cartone.
Bienen auf Blume
... tra le vespe sopravvivono all’inverno solo le giovani regine fecondate? In primavera, dopo il risveglio dal letargo invernale, cominciano a costruire un nido e a formare una nuova colonia. ... un vecchio nido di vespe non viene utilizzato una seconda volta? In primavera la regina si mette alla ricerca di un luogo adatto per un nuovo nido.
Mücke auf Haut sinnbildlich für Insektenstiche-Parapic
Tutto sulle punture d’insetti  Perché gli insetti pungono? Come si può trattare una puntura d’insetto?
Abbildung Parapic Roll-on-Tupffeder-Spray
Parapic calma dolore e prurito  Parapic Roll-on, Spray e Fiale a stilo aiutano rapidamente in caso di punture di zanzare, di vespe e di altri insetti.
Frau kratzt am Arm gegen Juckreiz-Parapic
Il trattamento corretto delle punture d’insetti  Che cosa fare se siamo stati punti da una zanzara, un’ape o una vespa?
Familie beim Picknick sinnbildlich für Insektensaison-Parapic
Prevenire le punture d’insetti  Come si possono evitare le punture di zanzare, d’api e di vespe?
Wespe baut Wespennest
Fatti interessanti sugli insetti e sulle loro punture  Fatti interessanti a proposito degli insetti. Lo sapevate?